Comunicato stampa
La ruota panoramica montata all' interno della Festa dell'Unità è stata definitivamente smontata.
La nostra denuncia contro l'uso improprio ed illegale del Parco delle Cascine per ospitare la Festa dell'Unità ha conseguito un primo risultato.
Poiché ancora a 5 giorni dalla nostra richiesta/esposto alla Prefettura e al Sindaco di Firenze non abbiamo avuta nessuna risposta che smentisca quanto da noi denunciato e richiesto, siamo ancora convinti, contrariamente alle dichiarazioni rilasciate alla stampa dal segretario del Pd Incatasciato, che l'occupazione delle Cascine per la Festa dell'Unità presenti altri elementi di illegalità: nell'atto autorizzativo emesso dalla Direttrice delle Attività economiche e turismo dott. Lucia De Siervo in data 11 agosto e che prevede l'occupazione del suolo pubblico. già a quella data si dice espressamente che "la validità del presente provvedimento è subordinata all' acquisizione del nulla osta della Soprintendenza". Quindi all'11 agosto il nulla osta non era arrivato.
In attesa della pubblicizzazione del nulla osta che da più parti si dice essere stato concesso ciò che è stato fatto alle Cascine è da considerarsi illegale. Noi comunque ci rallegriamo per questa prima parziale mitigazione ad una grave ferita inferta al parco e attendiamo con fiducia notizie dal Sindaco e dal Prefetto su quanto esposto.
Nessun commento:
Posta un commento