4 – PIAZZE: Signor Sindaco, non le sarebbe sembrato opportuno rivolgersi a personale qualificato per 'toccare' le piazza storiche della città? Anzichè spacciare per "progetti di riqualificazione" poco più che semplici lastricature?
5 – VERDE PUBBLICO: Signor Sindaco, non le sarebbe sembrato opportuno rivolgersi a personale qualificato e competente per mantenere il nostro prezioso verde urbano, già inferiore alla media nazionale ? E anziché abbatterlo selvaggiamente e sostituirlo con essenze estranee al contesto, curarlo e potenziarlo ?
6 – INQUINAMENTO: Signor Sindaco, oltre a quello ambientale (polveri sottili e CO2 che respiriamo), a quello visivo e acustico, si è accorto che la città puzza? Pensa forse che il proliferare di negozi di profumi della Toscana, dell'Elba, di Venezia, di Fiesole e quant'altro serva a mitigare il 'profumo' di fogna, dei cavalli, del cibo, del vomito e dell'urina ovunque ?
7 – ZTL: Signor Sindaco, perché non ha il coraggio di modificare la sigla ZTL in ZNCC (veicolo a noleggio con conducente) vista l'occupazione sistematica anche dell'area pedonale da parte di questi furgoni in occasione dei sempre più numerosi "eventi" e della continua invasione dalla costa di sciami di turisti quotidianamente sbarcati dalle grandi navi da crociera ?
8 – MOVIDA MOLESTA: "Dorme Firenze sotto il raggio della luna…" così si cantava negli anni '50. Oggi, a causa della incontrollata movida, Firenze non dorme più. Quali seri provvedimenti ha preso al proposito, al di là di vuoti proclami ?
9 – CINEMA E MATRIMONI: Signor Sindaco, lei pensa che il destino della città sia quello di diventare una esclusiva location per matrimoni vip, eventi vari, set cinematografici, a scapito della vivibilità dei suoi cittadini?
10 – BISTECCA UNESCO: Signor Sindaco, lei la preferisce raw, medium o well done ? Ma che ne dice di trippa e lampredotto ?
11 – LE CHIAVI DELLA CITTÀ: Signor Sindaco, lei le ha date a tutti. Sarà il caso di cambiare la serratura ? Anzi, cambiamo il sindaco.
Un gruppo di residenti di Firenze
Nessun commento:
Posta un commento