Pagine

lunedì 1 ottobre 2018

cascine 2018 ennesimo stupro

CITTADINI AREA FIORENTINA
CASCINE, SETTEMBRE 2018: ENNESIMO STUPRO DEL PARCO PUBBLICO PIU' IMPORTANTE DELLA CITTA'.

Ecco le immagini di come si presentavano alcune parti del Parco delle Cascine agli occhi di chi vi si fosse trovato a passeggiare domenica 16 settembre.


Fig. 1 Prato della Tinaia e controviale lato sud.
Fig. 2. Idem .
Fig. 3. Il giardino della Catena dal controviale lato tramvia
Fig. 4 Il controviale del Viale Lincoln da piazza Vittorio Veneto al ponte della tramvia.
Il prato della Tinaia e il controviale adiacente occupato da automezzi , gazebo, tende da campeggio e altro per qualche manifestazione di turno. Il giardino della Catena ridotto a Luna Park dall'edizione di quest'anno del Festival dell'Unità; il tratto di Viale Lincoln e relativo controviale fra Piazza Vittorio Veneto e il Ponte della Tramvia occupato interamente dagli stand del Festival dell'Unità. Insomma l'ennesima offesa e l'ennesimo stupro perpetrati contro un bene culturale e ambientale dichiarato dallo stato italiano monumento nazionale di particolare pregio.
Che questo avvenga con l'autorizzazione dei "vandali in casa " che amministrano la città da Palazzo Vecchio non ci stupisce ormai più. Quello che invece ci stupisce e ci fa indignare è che tutto questo possa avvenire con l'avallo, il consenso o il silenzio della Soprintendenza dei beni Culturali di Firenze che è l'istituto periferico dello stato preposto alla "TUTELA" dei beni culturali della città.

QUESTO OPERATO DELLA SOPRINTENDENZA DI FIRENZE E DEI SUOI FUNZIONARI PAGATI DALLO STATO PER ASSOLVERE AL COMPITO DELLA TUTELA DEL PATRIMONIO DEL TERRITORIO DI LORO COMPETENZA CI INDIGNA PER IL PRESENTE E CI PREOCCUPA PER IL FUTURO. PERTANTO CREDIAMO CHE DEBBA ESSERE DISCUSSO CON URGENZA PRESSO TUTTE LE AUTORITA' POLITICHE, AMMINISTRATIVE E GIUDIZIARIE COMPETENTI.
Visualizza questa email nel tuo browser
Stai ricevendo questa mail perchè sei legato a Cittadini area fiorentina. Si prega di riconfermare il proprio interesse nel ricevere mail da noi. Se non desideri ricevere più email, puoi cancellarti qui
Questo messaggio è stato inviato a rete2.newscomitati@blogger.com da newsletter@cittadiniareafiorentina.eu
Via Antonio Scialoia, 55, Firenze, FI 50132, Italy


Cancellati da tutte le mailing list Cancellati | Gestione Sottoscrizione | Inoltra Mail | Segnala Abuso

Nessun commento: