cittadini area fiorentina
comitati dei cittadini-firenze
La questione morale nel terzo millennio
SIT, SAT, F2i etc. tante sigle una sola conclusione: le mani dei partiti sulla cosa pubblica.
|
Simulazione della bretella Prato-Signa |
Poiché da anni andiamo denunciando la mancanza di trasparenza nella gestione delle opere pubbliche realizzate dalle Amministrazioni statali e locali, poiché da sempre le nostre ragioni e proposte in merito a grandi opere di interesse pubblico sono disattese, valutiamo un segnale importante l'editoriale pubblicato la scorsa settimana da Franca Selvatici sulla prima pagina della cronaca fiorentina de la Repubblica a seguito delle notizie dell'indagine della Procura della Repubblica su Riccardo Conti relativamente alla bretella Prato - Signa e altre faccende collegate.
L'analisi della Selvatici mette a fuoco in modo chiarissimo alcuni aspetti fra i più rilevanti di questo gravissimo problema; per questo lo riproponiamo per chi non lo avesse già letto.
Se il partito si inventa impresa 17 marzo 2012 — La Repubblica
Se di Forza Italia si è detto che è un' impresa divenuta partito, a volte sorge il dubbio che il Pd, già Pci, Pds e Ds, sia un partito che si è fatto impresa. Gli indizi, almeno in Toscana, non mancano. L' ex assessore regionale Riccardo Conti è consigliere di amministrazione del Fondo di investimenti F2i, che opera nel settore delle infrastrutture,