Pagine

martedì 21 dicembre 2010

La frantumazione del Parco di S. Salvi

Comitato SAN SALVI CHI PUO'www.firenzecomitatosansalvi.blogspot.com - comitatosansalvi@email.it
Cell: 328 7644679



Gentili amici,
tutte e tutti noi  del comitato "San Salvi chi può" vi ringraziamo per i messaggi di incoraggiamento e di suggerimenti che avete voluto spedirci in occasione dell'emendamento al Piano Strutturale che riconosce San Salvi come Parco.
Sappiamo che occorre perseverare nelle iniziative, aprirci alle collaborazioni, cogliere le occasioni istituzionali come per esempio le prossime Osservazioni al Piano Strutturale.
Ci auguriamo che il vostro appoggio non ci venga meno nelle forme e nelle situazioni che sapremo trovare o inventare perché il cammino è ancora lungo e non facile.
Non dimentichiamo che su San Salvi  esiste ancora un Piano Esecutivo del 2007 (di cui alleghiamo la planimetria) con cui dovremo  ri-misurarci, mentre è in preparazione un progetto dell'ASL, ancor più scellerato, di vendita  a privati di quasi tutto il complesso.
Vi saremmo anche gratissimi se intanto ci aiutaste a diffondere l'opuscolo "San Salvi nella storia della psichiatria e nella città di oggi"  in occasioni anche informali, con le vostre liste, tra i vostri colleghi, studenti e amici, senza aggravio di impegni da parte vostra: contiene la storia dell'ex ospedale psichiatrico con particolare attenzione alle sue origini, cenni sulle nefandezze dei decenni successivi, con citazione di qualche testimonianza, fino alla Legge 180 e alla chiusura definitiva del 1998, oltre naturalmente alle nostre proposte.
Ancora grazie e cordialissimi saluti.

Per il Comitato San Salvi chi può, Franca Gianoni

Il testo "San Salvi nella storia della psichiatria e nella città di oggi" è stato pubblicato sul nostro sitoda dove può essere letto e/o scaricato. CLICCA QUI

In parallelo al sito, abbiamo anche una pagina
dove sono raccolti e ordinati tutti i principali documenti del Comitato a partire dal 2004.

DOCUMENTI COMITATOA gennaio sarà disponibile la ristampa cartacea dell'opuscolo che potrà esserci richiesto a questo indirizzo.





Nessun commento: