Pagine

martedì 19 settembre 2017

PFOA: la più grave emergenza ecosanitaria del Veneto ma non del Piemonte.


La Sezione di Medicina democratica di Alessandria ha denunciato le responsabilità politiche e penali con un esposto alla Procura della Repubblica: clicca qui. Clicca qui il video.
"Il Cansiglio non è in vendita". Digiuno a catena. Con le proteste, le associazioni ambientaliste di Veneto e Friuli continuano a chiedere alla Regione Veneto di non mettere in vendita nessuna parte della Foresta regionale, uno tra i luoghi naturali più importanti del Veneto. (continua)
Chioggia si batte contro il deposito costiero di stoccaggio di gas GPL. All'interno dell'area portuale lagunare e a pochi metri da case e scuole, nonchè a ridosso del centro storico cittadino. Clicca qui il Comitato.
Essendo queste le mappe ISPRA delle popolazioni esposte a rischio alluvioni e frane. E' più opportuno spendere per affrontare il dissesto idrogeologico oppure per opere inutili e dannose come i TAV? Dal 2010 al 2016 in Italia si sono registrati 242 eventi catastrofici: 52 casi di allagamenti da piogge intense, 98 di danni alle infrastrutture da piogge intense, 8 di danni al patrimonio storico, 44 di frane, 40 di esondazioni fluviali, 56 giorni di stop a metro e treni urbani, 145 morti, 40mila evacuati, 56 casi di stato di emergenza, 7,6 miliardi di danni alle attività produttive.
Com'è possibile che una città come Roma si trovi colpita dalla "crisi idrica"? Clicca qui la Comunità di Base di S.Paolo.
L'acqua scarseggia, non inquiniamola. Giovedì 28 settembre assemblea pubblica ad Acqui Terme.
L'osservatorio ambientale mente sulla non pericolosità dell’antigorite.  Rintracciato dalle analisi sulle fibre degli scavi del Tav Terzo Valico. Clicca qui la contestazione dei Comitati.
70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Clicca qui per aderire all’Appello e al Comitato nazionale.
E' uscito "Granello di sabbia" Il mensile per un nuovo modello sociale di Attac Italia. Clicca qui l’indice.
Esistono anche le fiere militari. Per il commercio delle armi più letali e avanzate. Ma non tutti possono accedervi. Clicca qui.
Social Festival 2017 - Torino. 15 - 18 novembre.
Gestione della sessualità in bambini e adolescenti con disturbi del neurosviluppo. In particolare con disabilità intellettiva e disturbo dello spettro autistico (continua...)
Messaggio di pace e salute inviato a 17.201 destinatari da Barbara Tartaglione - Responsabile della sezione provinciale di Alessandria di Medicina democratica Movimento di Lotta per la Salute
Via Dante 86 - 15121 Alessandria Tel. 3382793381

Nessun commento: