Pagine

martedì 19 settembre 2017

Informazione sostenibile: settembre 2017


SETTEMBRE 2017 - NEWSLETTER

In questo mese di settembre, prima dell'uscita autunnale di questo numero della rivista, sono purtroppo già successi disastri ambientali con esiti drammatici, in Italia e in varie parti del mondo.

Su eventi di questo tipo abbiamo pubblicato numerosi articoli nel corso degli anni. E' dal 2008 che questa rivista, oltre ad analisi ed approfondimenti, fornisce puntuali "allarmi" sul peggioramento delle condizioni del pianeta Terra. Per non tornare a ripeterci, e tuttavia per continuare a far riflettere, vi invitiamo a scorrere La Tabella (o
Carta) crono - stratigrafica: è un calendario geologico che Alessandro Tomaselli ci spiega in modo chiaro e piuttosto inquietante… al termine della lettura giudicherete voi!

http://www.informazionesostenibile.info/7856/tabella-crono-stratigrafica-e-lanthropocene/


Proponiamo poi una serie di iniziative positive, in termini accademici e di azioni incisive sul territorio. Soprattutto aperte a chi vuole partecipare…

http://www.informazionesostenibile.info/7861/futuro-vegetale/

http://www.informazionesostenibile.info/7860/emidio-di-treviri/

Infine, vogliamo presentare la recente fatica del nostro capo-redattore.
Un libro sul nonno partigiano che è soprattutto uno spaccato di vita vissuta lungo la Linea Gotica durante la Resistenza. Attraverso le memorie del protagonista riappaiono la realtà sociale e quella politica di una parte del nostro Paese nel corso della seconda guerra mondiale e nell'immediato dopoguerra. Il filo che lega il nonno ultranovantenne al nipote è quello che vorremmo continuasse a legare tutti noi ad un periodo importante per il nostro Paese, sempre più importante nella stagione attuale.

http://www.informazionesostenibile.info/7848/fulmine-oltre-il-ponte-romanzo-partigiano/


Buona lettura dalla redazione di "InFormAzione Sostenibile"

Nessun commento: