Pagine

martedì 1 dicembre 2015

Nuovo aeroporto, parla Zita: "Nessun primato della politica, solo una parodia del Marchese del Grillo"​

Nuovo aeroporto, parla Zita: "Nessun primato della politica, solo una parodia del Marchese del Grillo"

di Fabio Zita

 

"Alla base dell'espressione di un parere positivo del Consiglio regionale sul progetto del nuovo aeroporto di Firenze c'era il poco, e per certi versi il nulla, di una proposta talmente carente che i tecnici non hanno nemmeno potuto suggerire eventuali soluzioni per rendere compatibile l'opera. Si sono arresi, i tecnici, alla inconsistenza delle analisi. La maggioranza politica in Consiglio no, ha mantenuto la barra diritta e ha dimostrato coerenza e continuità: era stato un si all'aeroporto prima e non si comprende perché dovrebbe essere un no all'aeroporto ora". 

 

Lo scrive Fabio Zita, architetto, fino al 2014 dirigente del Settore VIA della Regione Toscana, membro della Commissione VIA nazionale in un articolo che fa il punto sulla seduta del Consiglio regionale della Toscana del 25 novembre scorso e che sarà pubblicato domani su La Città invisibile.

qui l'intero articolo:

http://www.perunaltracitta.org/2015/12/01/nuovo-aeroporto-parla-zita/

La Città invisibile, la rivista - Un periodico on line in cui si dà direttamente spazio alle voci di chi, ancora troppo poco visibile, sta dentro le lotte o esercita un pensiero critico delle politiche liberiste; che sollecita contributi di chi fa crescere analisi e esperienze di lotta; che fa emergere collegamenti e relazioni tra i molti presìdi di resistenza sociale; che vuole contribuire alla diffusione di strumenti analitici e critici, presupposto indispensabile per animare reazioni culturali e conflittualità sociali. Perché il futuro è oltre il pensiero unico. Anche a Firenze e in Toscana.

​​

 

Nessun commento: