Pagine

sabato 9 novembre 2013

MOLTO RUMORE PER NULLA



                   
CITTADINI AREA FIORENTINA                                                                                                                                                 NODO A NORD OVEST
          COMITATI DEI CITTADINI - FIRENZE


SU PERETOLA

MOLTO RUMORE PER NULLA
Ovvero

la compagnia delle chiacchiere e la leggerezza dell’amministrare


 


Pochi giorni fa Vito Riggio Presidente dell’ENAC se ne usciva richiedendo per la nuova pista parallela-convergente dell’aeroporto di Peretola una lunghezza di 2.400 invece dei 2.000 previsti dalla Variante al PIT della Regione. Ciò aveva gettato lo scompiglio in tutta la Toscana e la reazione piccata del presidente Rossi.

Bene ora parte il contrordine e Riggio, ammorbidendo notevolmente la sua posizione, dichiara laicamente che “niente è Vangelo” e che “le strutture tecniche continueranno i necessari approfondimenti”.

Ci chiedevamo nel nostro notiziario del 27 ottobre come fosse possibile che ENAC tirasse fuori i suoi dubbi solo ora.

Leggete l’articolo di Marzio Fatucchi qui sotto e avrete la risposta: ENAC i suoi dubbi li aveva già manifestati nel 2011 in Commissione sesta del Consiglio regionale. Nessuno ebbe niente da eccepire tranne Andrea Biagioni di Nodo a Nord Ovest.

Tutto ciò conferma che il passatempo della pista parallela non ha tanto a che vedere con la realtà, quanto con la virtualità di una  politica capace comunque di influire sulla concretezza delle cose. La maggioranza dei decisori, Presidente, assessori e gran parte dei consiglieri non sono affatto interessati a capire i problemi. Vogliono solo mantenersi in equilibrio e preservare il proprio destino politico. Fino alle prossime elezioni.



                                                   







Nessun commento: