Pagine

venerdì 5 aprile 2013

Antica stazione di Tavarnuzze

Comunicato stampa, 4/4/2013

OH, RAGASSI, PORCO BOIA, SIAM MICA QUI A SMACCHIARE 
LE STRISSIE ALL'ANTICA STAZIONE DI TAVARNUZZE !

Una replica sturbata, quella della amministrazione Comunale, riferita ai dubbi espressi dai Verdi per Impruneta sul fatto che il necessario parere relativo al "vincolo paesaggistico" per gli interventi sulla antica stazione di Tavarnuzze, fosse stato ritenuto acquisito con la formula del "silenzio assenso".
Il rappresentante della Soprintendenza non era infatti presente alla Conferenza dei Servizi che aveva esaminato il progetto, ma la normativa allora vigente non consentiva – avevano rilevato i Verdi - di poter per questo ritenere comunque acquisito il parere della Sovrintendenza.

"Nessuno ci ha contestato quelle procedure" - replicano dal Comune – ma quando la questione viene posta, la risposta dal palazzocomunale  è il classico "tutto va ben, madama la marchesa" , senza però citare alcun riferimento normativo che lo dimostri o che possa smentire quelli invece elencati in dettaglio dai Verdi a sostegno della propria tesi.

Imperdibile invece è la risposta al rilievo, fatto sempre dai Verdi, che sul notiziario comunale "In Comune" il progetto pubblicato relativo alla ex stazione non fosse quello definitivo di cui è prevista la realizzazione.
"Si è trattato di un errore redazionale" – ammettono dal palazzo comunale – ma anziché correggere il tiro provvedendo a pubblicare, sul notiziario successivo o sul sito Internet del Comune, il progetto effettivo, si premurano di informare che i cittadini che (testuale):
"è stato inserito il rendering del progetto preliminare invece di quello del progetto definitivo, che comunque è stato presentato alla popolazione dal progettista architetto Breschi in occasione della presentazione dei volumi su Tavarnuzze, dove nel testo "Tavarnuzze tra presente e futuro", si trova ampiamente illustrato alle pagine 78-79".

Insomma se non avete potuto partecipare alla presentazione del progetto e volete sapere quale sarà il futuro assetto della piazza e della antica stazione, … "dovete comprarvi un libro". Sarà mica un modo innovativo per rilanciare l'editoria?

Pertanto in attesa di comprare il libro, i cittadini possono vedere uno stralcio del "progetto definitivo" tramite il blog dei Verdi per impruneta www.ondaverde.ilcannocchiale.it, o affisso nella nostra bacheca in Piazza a Tavarnuzze.
Vediamo se il Comune vorrà fare altrettanta opera di … "semplice trasparenza".
Che poi siano i cittadini a giudicare. 
                                                                  Verdi per Impruneta

-------------------------------------------------------------------------------------------------
                                 BLOG www.ondaverde.ilcannocchia

link utili




Nessun commento: