Pagine

domenica 13 febbraio 2011

AGGRESSIONE GIORNALISTA AMBIENTALISTA SILVIO TALARICO

CON LA PRESENTE PER INFORMARVI DELL'AGGRESSIONE SUBITA DAL GIORNALISTA
AMBIENTALISTA SILVIO TALARICO MENTRE ERA INTENTO A DOCUMENTARE LO
SCEMPIO DELL'AGRO ROMANO A RIDOSSO DELLA TOR CHIESACCIA (DENUNCIATO
PERSINO DA VITTORIO SGARBI CHE HA DICHIARATO DI PORTARLO NELLA SUA
PROSSIMA TRASMISSIONE SU RAI 1); I RUMENI DEL CANTIERE CHE LAVORAVANO
SENZA PROTEZIONI AIZZATI DAL CAPO CANTIERE HANNO RAGGIUNTO TALARICO NEL
PARCHEGGIO ADIACENTE LE SCUOLE DEL QUARTIERE FONTE LAURENTINA PER
AGGREDIRLO E STRAPPARGLI LA NIKON; OPERAZIONE INUTILE PER LORO VISTO
CHE UNA SECONDA DOCUMENTAZIONE DEI FATTI INCLUSA L'AGGRESSIONE ERA
CONTENUTA IN UNA SECONDA VIDEOCAMERA DI CUI GLI OPERAI NON SI SONO ACCORTI

SILVIO TALARICO 320 2928128

1 commento:

Anonimo ha detto...

Leggo solo ora un vergognoso commento alla notizia dell' aggressione che ho subito nel 2011 contenente gravi diffamazioni postato da un anonimo:
-riguardo al giornalista: chiunque può trovare i miei articoli pubblicati su: Quattroruote- Cronaca Roma- Lazio a partire da Febbraio 2005; La Regione News- Rete Oro da Febbraio 2006 in poi; La Voce Democratica da Marzo 2008 in poi; Cinque Giorni; dal 2011 ad oggi; Ho partecipato attivamente alla realizzazione di diversi servizi giornalistici su Rete Oro (di cui 25 firmati e realizzati da me personalmente) e trasmissioni quali Rai 3 Report I re di Roma del 4/5/2008 e Rai 2 Tracce- Cerca casa bamboccione di Febbraio 2012 e diversi servizi del TGR Regione e Buongiorno Regione (Tra cui gli ultimi il 10 Ottobre e pochi giorni or sono riguardanti lo scempio sul complesso medievale Tor Chìiesaccia)
Quanto all'ambientalista, urbanista ho partecipato alle Osservazioni al PRG richiedendo ed ottenendo il prolungamento della Metro B oltre al Raccordo (2003-2006) e sono stato invitato anche come relatore a importanti Convegni che si sono tenuti a Roma (cittadini, nazionali e Internazionali); ho poi tenuto diverse lezioni in un progetto sperimentale di urbanistica partecipata con il Prof. Monardo ( La Sapienza- V Gianturco)
Il "soggetto anonimo" si è poi sbizzarrito inventandosi di sana pianta una serie di circostanze per proseguire nell'opera diffamatoria;
Riguardo allo "sfalcio dell'erba retribuito" non mi risulta di aver mai svolto tale attività a meno che non sia io stesso il mio datore di lavoro nel mio giardino che curo personalmente; al contrario dall'anno 2000 ho fondato assieme ad altri il Comitato di Casal Fattoria spendendomi personalmente e ottenendo di portare i servizi che mancavano nel quartiere e in quelli limitrofi incluse le linee Bus 044-797 e la sede farmaceutica in zona Fonte Laurentina (tutto documentabile); ogni anno ho organizzato con Legambiente Puliamo il Mondo (ho anche sfalciato le erbacce su strade e marcipaiedi ma gratuitamente) ho partecipato al Laboratorio di quartiere Laurentino (USPEL Comune di Roma), collaborando alla progettazione partecipata della riqualificazione del Laurentino 38 (arredo viale Silone, Centro Culturale Elsa Morante); Ho fondato con Paolozza ed altri la Rete romana dei comitati e delle associazioni; Riguard le denunce inventate invito tutti a digitare su Google "Silvio Talarico USB" e verificare da dove sono partite le informazioni che hanno condotto al recente sequestro di 360 immobili di edilizia popolare affittati violando i prezzi massimi previsti (Procura di Roma PM Dall'Oglio). O le inchieste sullo sperpero del Filobus Laurentina -Tor Pagnotta con la confessione di tangenti da parte di indagati;
Per ora mi fermo qui ovviamente riservandomi di denunciare e a ragion veduta il diffamatore previa identificazione;
Silvio Talarico 320 2928128