Pagine

domenica 30 giugno 2019

battaglie legali: ordine degli architetti vs italia nostra sulla variante al r.u.


CITTADINI AREA FIORENTINA
COMITATI DEI CITTADINI - FIRENZE

https://cittadiniareafiorentina.wordpress.com/
BATTAGLIE LEGALI: 
ORDINE DEGLI ARCHITETTI 
VS 
ITALIA NOSTRA 
SULLA VARIANTE AL R.U.
L'Ordine degli Architetti, insieme a tutti gli ordini professionali, l'Ance di Confindustria e la Cna hanno deciso di ricorrere "ad opponendum" al Tar nei confronti di Italia Nostra, l'associazione che, con il suo ricorso allo stesso Tribunale, aveva ottenuto la sospensione della Variante al Regolamento Urbanistico del Comune di Firenze, grazie ad un'ordinanza del Consiglio di Stato. Al link sottostante, in un articolo firmato da Stefania Valbonesi per Stamp Toscana, potete trovare la risposta argomentata di Italia Nostra.


Mentre qui sotto trovate un commento dell'Ordine nella sua rassegna stampa.



 Della vicenda della Variante al Regolamento Urbanistico del Comune di Firenze, che introduceva la categoria di "ristrutturazione limitata", ci eravamo occupati lo scorso anno.

In particolare nel botta e risposta tra l'Associazione Cittadini area fiorentina e l'assessore Bettarini si chiarisce l'interpretazione, a nostro parere ingannevole, che della sentenza della Cassazione (la quale obbligava il Comune ad adottare lo strumento più restrittivo previsto) aveva dato il Comune e da cui ha avuto origine il blocco urbanistico.








Visualizza questa email nel tuo browser
Stai ricevendo questa mail perchè sei legato a Cittadini area fiorentina. Si prega di riconfermare il proprio interesse nel ricevere mail da noi. Se non desideri ricevere più email, puoi cancellarti qui
Questo messaggio è stato inviato a rete2.newscomitati@blogger.com da newsletter@cittadiniareafiorentina.eu
Via Antonio Scialoia, 55, Firenze, FI 50132, Italy


Cancellati da tutte le mailing list Cancellati | Gestione Sottoscrizione | Inoltra Mail | Segnala Abuso

Nessun commento: