Pagine

lunedì 12 novembre 2012

[ASSOCIAZIONE VALDISIEVE] CENSIMENTO DEL CEMENTO

Di fronte al consumo di territorio cosa possono fare i progettisti edili "critici"? Un appello rivolto a tutti i professionisti dei settori collegati al comparto edile che ritengono sia davvero giunta l'ora di non favorire l'ulteriore consumo di suolo derivante da nuove edificazioni e vogliano contribuire concretamente ad un cambio di rotta. Seguiamo l'esempio di questo giovane collega e creiamo un folto gruppo di "obiettori per la salvaguardia dei suoli non cementificati"? (Leggi l'appello...)

CENSIMENTO DEL CEMENTO:
proroga al 31 dicembre 2012


Ancora due mesi di proroga sono stati concessi ai Comuni per la consegna delle schede censuarie richieste.
Dopo tale data, i Comitati Locali Salviamo il Paesaggio continueranno nella loro azione di sollecitazione alle amministrazioni comunali all'elaborazione dei dati, mentre parallelamente procederà la stesura della nostra Proposta di Legge d'Iniziativa Popolare.
Situazione aggiornata sulle risposte dei Comuni > http://www.salviamoilpaesaggio.it/reportpec.html
Questi sotto i comuni in provincia di Firenze che hanno risposto, se pur in modo parziale, con l'eccezione di Barberino Val D'Elsa che non risponde, spiegando che: "Non voglio presentarmi a Voi con delle lagnanze, ma Vi assicuro che per i problemi che il mio comune deve affrontare e con la misera dotazione di risorse umane di cui dispongo non posso distogliere i tecnici e gli impiegati dalle priorità che dobbiamo affrontare pur riconoscendo l?importanza del lavoro che il vostro Forum intende portare avanti. Il Sindaco, Maurizio Semplici".

COMUNE
1FIGLINE VALDARNO
2FIRENZE
3FUCECCHIO
4SESTO FIORENTINO
5BARBERINO VAL D'ELSA
Niente ci è dato sapere dei comuni della Valdisieve!
Poche comunque le risposte pervenute: su 8.056 comuni a cui è stato inviato il questionario, solo in 447 hanno risposto!!!!!!!!!!

Nessun commento: