Pagine

venerdì 27 aprile 2018

Intere Sezioni di Medicina democratica disertano il Congresso e accusano di golpe.




Congresso di Medicina democratica.  Piergiorgio Duca, presidente di Medicina Democratica, ha inviato mail a “Rete Ambientalista Movimenti di lotta per la Salute, l’Ambiente, la Pace e la Nonviolenza”. La Rete è un Blog di informazione nazionale che non applica mai la censura. Dunque pubblica anche la lettera di Duca che ci accusa di avere come “principale occupazione la denigrazione di Medicina Democratica”. E’ una affermazione falsa ma anche futile: basta scorrere il Blog per contare la qualità e la quantità (4.192) dei Post e la qualità e la quantità (600) degli Argomenti trattati. A Duca suscita invidia -se ne faccia il mea culpa- e talvolta può dare fastidio -se ne faccia una ragione- che il Blog raggiunga 2.000.000 di utenti, tra cui i Soci di Medicina democratica, e che ciascuna mailinglist settimanale sia ricevuta da 18.500 contatti, tra cui i Soci di Medicina democratica. I quali Soci, sia affermato per inciso, sono stati privati della loro mailinglist con la quale potevano interloquire liberamente fra di loro. Dunque pubblichiamo la lettera di Duca necessariamente preceduta dai documenti ai quali Duca replica.
Riassumendo. In funzione del Congresso nazionale di Medicina democratica (Napoli 20 aprile), le Sezioni di Alessandria e Livorno, nonché una Assemblea autoconvocata di Soci, trasmettono al presidente Duca (clicca qui) tre Verbali. Dalla loro lettura è evidente la descrizione dello stato in cui versa questa Associazione di cui appunto rivendicano addirittura la rifondazione, e altrettanto è evidente l’attribuzione della responsabilità alla dirigenza al cui radicale cambio collegano tre precise proposte di modifiche dello Statuto. Dunque non aggiungiamo commenti. E’ altrettanto evidente (dunque ci asteniamo da commenti) che a sua volta il presidente Duce (clicca qui) risponde picche: ne rifiuta la discussione al Congresso con burocratiche motivazioni procedurali, le quali di fatto escludono la partecipazione al Congresso di un numero considerevoli di Soci: così protestano i responsabili delle Sezioni che accusano di "golpe" e rivendicano un Referendum tra i Soci (clicca qui).Se ci limitiamo a commentare che esiste una profonda rottura: denigriamo? Prossimamente pubblicheremo un commento personale del Responsabile del Blog. Ne ha diritto anche lui, o no?
Ennesimo colpo di spugna sulle morti per amianto. La Corte d’Appello di Torino, presidente Flavia Nasi, ribalta la sentenza di primo grado e assolve l’Olivetti di Ivrea, cioè i fratelli De Benedetti e Corrado Passera. Per gli intoccabili “ il fatto non sussiste”: decine di lavoratori morti per cause naturali. Le prossime vittime si preparino per questa interpretazione giuridica: l’esposizione all’amianto non accelera il decorso dei tumori e  non anticipa la morte.
Il Coordinamento "No Trig" scende in piazza contro le trivelle della geotermia. Una serie di sit-in sul lago di Bolsena (VT): clicca qui.
Aderite alla Campagna Sindaci contro l'uso dei pesticidi chimici. Fate pressione verso i vostri Sindaci affinché emettano un'ordinanza sanitaria di divieto territoriale dei Pesticidi, in qualità di tutori della salute ambientale dei cittadini. Dal momento che non vi sono ostacoli economici grazie ai Pagamenti Agroambientali europei dei Piani di Sviluppo Rurale regionali, che coprono tutti i mancati ricavi e i maggiori costi degli agricoltori per la riconversione biologica. Cui si aggiunge un 30% di maggiorazione se il Sindaco attua un'azione collettiva dichiarando il TERRITORIO COMUNALE BIOLOGICO. Clicca qui
Manifestazione contro il PFOA della Miteni a Trissino. Una giornata intera dedicata all'accerchiamento della fabbrica responsabile del più grande inquinamento europeo da Pfas.

Alla vigilia dell'Earth Day: bandire gli ordigni nucleari in quanto armi di distruzione climatica. Clicca qui la conferenza stampa in Senato. Clicca qui la proposta di testo base per presentare mozioni sul disarmo nucleare.



Fuori quell’animale da questa scuola! Perché potrebbe causare allergie agli studenti. Ennesima violazione delle Leggi che consentono ai cani guida di entrare ovunque, senza limitazioni. (continua...)

“Testimoni di un risveglio, tornare dal coma: tra difficoltà e voglia di farcela" Un convegno dedicato alle persone che hanno attraversato il coma e che ne sono uscite. (continua...)

E' un problema far vedere agli studenti un uomo in carrozzina che ricerca il piacere del sesso? Ma cosa avranno visto di così scabroso quegli insegnanti che hanno vietato la visione del cortometraggio “Senza… peccato” ai ragazzi delle scuole superiori? E se invece di attuare censure come questa, la scuola tornasse a educare i ragazzi su come vivere i sentimenti e le passioni, non sarebbe questo il modo migliore per poter interpretare il desiderio di amare e di essere amati, da parte di persone come il protagonista di “Senza… peccato”? Quella censura sì, che è un peccato!(continua...)

Messaggio di pace e salute a 19.325 destinatari da Lino Balza RETE AMBIENTALISTA - Movimenti di Lotta per Ambiente Salute Pace Nonviolenza
Blog: 
https://rete-ambientalista.blogspot.it
movimentodilottaperlasalute@reteambientalista.it
rete.ambientalista@gmail.com
lino.balza@pec.it
Sottoscrizioni a favore No Tav o Ricerca cura mesotelioma: IBAN IT25R0558410400000000002329
Gruppo Facebook: 
https://www.facebook.com/groups/299522750179490/?fref=ts
Pagina Facebook: 
https://www.facebook.com/reteambientalista/?fref=ts
Youtube: 
https://www.youtube.com/channel/UCnZUw47SmylGsO-ufEi5KVg
Twitter: @paceambiente

Nessun commento: