Pagine

mercoledì 28 febbraio 2018

Comitato No Tunnel TAV Firenze


Comunicato stampa

Firenze, 28 febbraio 2018

Le FS, un gigante dai piedi di ghiaccio

Il Comitato No Tunnel TAV ha letto le dichiarazioni degli AD Renato Mazzoncini e Maurizio Gentile in cui si parla di dotare le stazioni dell’Italia centrale di “scaldiglie”, semplici apparecchi per scaldare gli scambi in caso di neve e gelo ed evitare blocchi ferroviari come quelli dei giorni scorsi.
Di queste cose se ne parla sempre quando la frittata è fatta e perciò, se va bene, ne vedremo i benefici i prossimi anni.
Quel che inquieta e irrita i cittadini è vedere che ci si intestardisce e ci si concentra su progetti assurdi come i tunnel sotto Firenze senza badare a spese – che ormai volano al miliardo! - e si trascurano sistemi molto più economici come appunto le scaldiglie che avrebbero un costo di circa 100 milioni per tutto il Lazio.
Il Comitato fa presente a Mazzoncini e Gentile che Firenze sarà felice di offrire i soldi che si vorrebbero buttare via nelle viscere della città a favore del riscaldamento degli scambi laziali; basta chiudere definitivamente i cantieri fiorentini e si libereranno risorse da utilizzare, si spera, in opere intelligenti.
Intanto i lavori di scavo dei tunnel che erano stati pomposamente annunciati per il mese di febbraio slittano a chissà quando e i costi dei cantieri vuoti crescono, crescono, crescono...

Comitato No Tunnel TAV Firenze
338 3092948

Nessun commento: