Snaturato un luogo di bellezza eccezionale e ignorati gli strumenti di protezione. Le autorità competenti sembrano non intervenire. Questa la segnalazione pervenuta da Ginostra, sull'Isola di Stromboli, patrimonio dell'Umanità.

Tecnicamente realizzabile per soddisfare gli obiettivi di incremento passeggeri e al tempo stesso preservare l'Agro e il litorale Romano. Il comitato FuoriPISTA, insieme ad esperti del settore, ha elaborato una proposta, alternativa a quella originaria, di potenziamento e maggior efficienza, descritta in una lettera inviata a Salviamo il Paesaggio.
LEGGI L'ARTICOLO >
_____________________________________
Avviare un processo riformatore coraggioso e trasparente, di ampio respiro, che miri alla conservazione della natura in tutte le sue possibili articolazioni. Questo è quanto chiedono in una lettera aperta i componenti del Comitato etico-scienifico dell'associazione ambientalista Mountain Wilderness Italia, e anche per sollevare il problema dell'inadeguatezza dell'attuale Ministro dell'Ambiente, on. Gian Luca Galletti, e per chiederne la sostituzione.
A Roma i lavori per la realizzazione della metro C stanno provocando disastri. Guarda il video a cura di Manlio Lilli (archeologo, giornalista - Forum Salviamo il Paesaggio).
_____________________________________
|
Nessun commento:
Posta un commento