Pagine

domenica 4 settembre 2016

Salviamo il Paesaggio - News 07/08/2016

Forum Italiano dei Movimenti
per la Terra e il Paesaggio
 07/08/2016
Snaturato un luogo di bellezza eccezionale e ignorati gli strumenti di protezione. Le autorità competenti sembrano non intervenire. Questa la segnalazione pervenuta da Ginostra, sull'Isola di Stromboli, patrimonio dell'Umanità.
LEGGI L'ARTICOLO >

_____________________________________
 
Tecnicamente realizzabile per soddisfare gli obiettivi di incremento passeggeri e al tempo stesso preservare l'Agro e il litorale Romano. Il comitato FuoriPISTA, insieme ad esperti del settore, ha elaborato una proposta, alternativa a quella originaria, di potenziamento e maggior efficienza, descritta in una lettera inviata a Salviamo il Paesaggio.
LEGGI L'ARTICOLO >

_____________________________________

Avviare un processo riformatore coraggioso e trasparente, di ampio respiro, che miri alla conservazione della natura in tutte le sue possibili articolazioni. Questo è quanto chiedono in una lettera aperta i componenti del Comitato etico-scienifico dell'associazione ambientalista Mountain Wilderness Italia, e anche per sollevare il problema dell'inadeguatezza dell'attuale Ministro dell'Ambiente, on. Gian Luca Galletti, e per chiederne la sostituzione. 

LEGGI ARTICOLO >

_____________________________________
A Roma i lavori per la realizzazione della metro C stanno provocando disastri. Guarda il video a cura di Manlio Lilli (archeologo, giornalista - Forum Salviamo il Paesaggio).
_____________________________________



CALENDARIO APPUNTAMENTI 

Per conoscere i prossimi eventi potete consultare il nostro calendario:
www.salviamoilpaesaggio.it/blog/calendario/

Forum dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio
"SALVIAMO IL PAESAGGIO - DIFENDIAMO I TERRITORI"
www.salviamoilpaesaggio.it


Nessun commento: