Pagine

lunedì 20 giugno 2016

[Associazione "Vivere in Valdisieve"] APPELLO: BALLOTTAGGIO A SESTO FIORENTINO DEL 19 GIUGNO 2016




APPELLO:

BALLOTTAGGIO A SESTO FIORENTINO
DEL 19 GIUGNO 2016

Il nostro appello è rivolto a tutti quei cittadini che il 19 giugno a Sesto Fiorentino sono chiamati alle urne per il ballottaggio per l'elezione del futuro sindaco di Sesto.
Vogliamo ricordare a tutti che l'inceneritore di Case Passerini, pur avendo ottenuto tutte le autorizzazioni del caso, può ancora essere fermato.
La Valdisieve ne è una riprova. Avevamo un inceneritore già autorizzato, ma grazie all'attività dei cittadini e della Rete Valdisieve (comitato e associazioni), siamo riusciti a bloccarlo in modo che, dopo tanti anni, anche gli amministratori si sono resi conto che non era sostenibile economicamente.
Una gestione dei rifiuti sostenibile e in linea con l'Economia Circolare è SOLO quella che attua le azioni della strategia RIFIUTI ZERO, a cominciare dalla riduzione a monte e alla riprogettazione dei prodotti, alla raccolta differenziata porta a porta, alla separazione tra secco e umido, alla selezione spinta, recupero, riciclo e riduzione al minimo della discarica.
Chiediamo quindi che i cittadini scelgano al ballottaggio il candidato che si impegnerà come sindaco a combattere con ogni mezzo la costruzione dell'inceneritore di Case Passerini, e a mettere in pratica le soluzioni che oggi ci sono e che in tanti comuni italiani e in molti Paesi Europei sono già in atto.

Domenica avete la possibilità di cambiare il futuro di Sesto.

Il 19 giugno VOTA NO INCENERITORE!  



Rete Valdisieve


--
Postato da Blogger su Associazione "Vivere in Valdisieve" il 6/15/2016 06:25:00 PM

Nessun commento: