Pagine

martedì 4 febbraio 2014

Associazione Lesignano Futura: Grave atto intimidatorio

 

 

Leggi l’articolo

 

vai alla pagina di Facebook per gli aggiornamenti

 

La Repubblica Parma

 

Incendio doloso a Santa Maria del Piano
A fuoco auto di un attivista ambientalista

Nella notte di lunedì sono stati bruciati i sedili posteriori di un fuoristrada di un membro di Lesignano Futura, associazione che lotta contro la costruzione di una bretella. Indagano i carabinieri

 

Nella notte fra domenica e lunedì un attivista di Lesignano Futura, associazione che si batte contro la realizzazione di una bretella di collegamento al centro del comune pedemontano, è stato vittima di quello che appare come un grave atto intimidatorio. Ignoti hanno cercato di incendiare la sua automobile, riuscendo ad appiccare il fuoco sui sedili posteriori tramite del liquido infiammabile. 


I vigili del fuoco sono intervenuti verso l'una di notte a Santa Maria del Piano, frazione di Lesignano, allertati dallo stesso proprietario dell'auto. Le fiamme sono state circoscritte in breve tempo, ma dai successivi accertamenti è emerso che il rogo era certamente di origine dolosa: qualcuno aveva infranto il finestrino posteriore del fuoristrada e aveva lanciato liquido infiammabile sui sedili posteriori, che sono andati distrutti.

Un episodio preoccupante, che potrebbe essere ricollegato all'attività civica del proprietario del mezzo. L'uomo da anni esprime pubblicamente le posizione dell'associazione Lesignano Futura, denunciando attività dannose per l'ambiente e per il territorio come escavazioni nel greto della Parma o i progetti di nuove centrali a biogas. Sulla vicenda indagano i carabinieri.

 

 

 

Abbiamo ritenuto inserire il Vostro indirizzo elettronico in un elenco di persone o associazioni interessate ai temi di tutela del paesaggio, ambiente e territorio, civiltà politica, bene comune e cittadinanza attiva.

Se lo desiderate, potrete richiedere che il Vostro indirizzo venga rimosso dall'elenco inviando una e-mail all'indirizzo lesignanofutura@alice.it

 

 

Nessun commento: