Notizia che ci arriva da Enzo Favoino e che riportiamo così come arrivata. Bene sapere che le buone pratiche italiane funzionano da riferimento principale per l'introduzione di strategie alternative.
Ciao a tutti
le belle notizie vanno condivise, anche per l'energia positiva che generano e l'ottimismo che ci danno nel portare avanti le azioni locali.
Negli ultimi mesi, come ZWE - Zero Waste Europe - abbiamo dato un aiuto consistente agli amici della rete nordirlandese per fermare piani e programmi per alcuni inceneritori.
Dagli amici della rete locale Zero Waste è appena arrivata la notizia che il Ministero ha rifiutato l'autorizzazione all'inceneritore programmato a Mallusk (vicino Belfast, ed inteso a servire quell'area)
Da quanto ci risulta, questo è il quinto progetto fermato in Irlanda del Nord, su 6!
Qualche settimana fa io e Joan Marc Simon (Direttore di ZWE) dopo avere incontrato gli amici Irlandesi a Sofia al meeting di ZWE, abbiamo partecipato ad un convegno tenuto da loro a Derry, e stiamo lavorando in aiuto agli amici locali per fermare anche il sesto progetto, definendo una strategia locale "Zero Waste".
In tale contesto, ancora una volta le buone pratiche italiane funzionano da riferimento principale per l'introduzione di strategie efficace, convenienti, e sostenute dalle comunità locali.
Bene così, avanti così.
Enzo Favoino
--
Postato da Associazione "Vivere in Valdisieve" su Associazione "Vivere in Valdisieve" il 9/30/2015 05:30:00 PM
Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com |
Nessun commento:
Posta un commento