Pagine

mercoledì 29 luglio 2015

COMUNICATO STAMPA << CONTRO CHI CI AVVELENA CON NOCIVITA' E ARROGANZA: L'AUTODIFESA E' UN DIRITTO! >>

DISSENTIAMO dalle affermazioni del Sindaco Nardella e ricordiamo a tutti che non sono MAI esistiti “Comitati sguaiati”.
Da oltre quindici anni comitati cittadini combattono l’Incenerimento dei rifiuti, lavorando sui territori con tutte le modalità di condivisione delle informazioni e mobilitazione della cittadinanza e con tutti i mezzi partecipativi previsti dalle amministrazioni, avvalendosi anche delle vie legali quando necessario (l’udienza del Ricorso al TAR sarà il prossimo 8 Ottobre 2015).
I Comitati si sono guadagnati credibilità e fiducia, e non si sono mai fatti ingannare da politicanti pronti a nascondersi dietro i tecnici di quelle stesse società che incassano i profitti dagli Inceneritori.
Pertanto non cadremo nel gioco della divisione tra buoni e cattivi, tentato dal sindaco Nardella con una strategia vecchia quanto l'incenerimento: dialogare con "i buoni" per chiuderli in un fantomatico "comitato di controllo", mentre si costruisce l'inceneritore ed intanto screditare agli occhi di tutti "gli sguaiati" che affermano ancora che "incenerire è = morire".
Non vediamo buoni e cattivi, ma ci sono abitanti e lavoratori che organizzano il proprio diritto all'autodifesa con forme diverse a seconda del momento e dell'arroganza dei decisori pubblici.

Ancora oggi ci troviamo a contrastare le decisioni di chi presenta un progetto vecchio di vent’anni, in un area già fortemente inquinata mettendo a rischio la salute e il futuro.
Se davvero si vuole un confronto sulle Alternative già praticate in ampi e vari contesti internazionali, se davvero VOGLIONO ascoltare le proposte dei cittadini per un futuro sostenibile, allora si SOSPENDA SUBITO la conferenza dei servizi del 06 Agosto e l’autorizzazione all’Inceneritore.
Non sono discutibili le false compensazioni, come un boschetto incastrato fra un autostrada, un mega aeroporto, un mega inceneritore, che dovrebbe "mitigare" diossina, mercurio, cadmio e tumori(??).
Queste sono favole a cui non crede più nessuno, smentite dai dati scientifici e rappresentano una inaccettabile offesa all’intelligenza.
Se amministrazioni, Quadrifoglio ed Hera, andranno avanti con queste opere costose e nocive, sapremo esercitare il nostro diritto ad autodifendere il territorio, la salute, il lavoro da chi ruba e avvelena il futuro di Firenze e la sua Piana.

La mobilitazione continua:

-> GIOVEDì 30 LUGLIO

a Sesto Fiorentino in p.zza Vittorio veneto - ore 21,15 - assemblea pubblica;

-> GIOVEDì 06 AGOSTO

a Firenze in via Mercadante 42 - ore 8.30 - presidio contro la Conferenza dei Servizi che potrebbe dare il via definitivo!

 

ev

 

NO AEROPORTO - NO INCENERITORI
FERMARLI È POSSIBILE - FERMARLI TOCCA A TE!
Assemblea per la Piana contro le Nocività - (AxPCN)

 

FONTE: http://pianacontronocivita.noblogs.org/2015/07/29/contro-chi-ci-avvelena-con-nocivita-e-arroganza-lautodifesa-e-un-diritto/

*********************

ALCUNI VIDEO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 24 LUGLIO 2015

 

Parziale Rossano Ercolini: playlist  https://youtu.be/VVd5cyqAJfo?list=PL_CbbKQ-VSiadmbiuO5prwMzMV0SOAwWa (2 video)

Sbandati - Cispel: https://youtu.be/PV6bITjvOmo prima parte 

Serena/Mamme No Inceneritore: playlist  https://youtu.be/VK8ij1U322Q?list=PL_CbbKQ-VSiZ8f9zLzLJLg_WpkeLaUgQh (3 video)

[audio e video sfasati]

--
Postato da Associazione "Vivere in Valdisieve" su Associazione "Vivere in Valdisieve" il 7/29/2015 03:31:00 PM




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Nessun commento: